Cosa possiamo offrirvi?

Consulenza integrata tra professionisti attivi nei maggiori rami del diritto.
Il valore della multidisciplinarietà e dell’interazione di una rete di professionisti.
Il migliore partner per il tuo business.

Il nostro approccio

Lo Studio Legale Marchesini & Partners nasce nel 2012 come struttura multi-disciplinare all’interno della quale operano diversi professionisti legali che garantiscono diverse e complementari specializzazioni ed aree di attività.

I professionisti che praticano all’interno della struttura si integrano tra loro per capacità e aree di attività, riuscendo a fornire consulenza qualificata in plurimi campi del diritto italiano.

Completano il network integrato le numerose collaborazioni esterne in essere con diversi professionisti (commercialisti, notai, consulenti del lavoro, advisor creditizi, intermediari finanziari ed immobiliari, psicologi ed investigatori privati).

L’idea alla base del progetto è quella di costituire il punto di riferimento della clientela per ogni esigenza in materia giuridico-commerciale, operando in stretta sinergia tra le diverse aree di attività, al fine di risultare efficaci ed efficienti.

Prestiamo particolare attenzione alla fase preliminare di risoluzione bonaria e prevenzione dei conflitti allo scopo di evitare controversie giudiziali.

L’attuale sistema giuridico denota una crescente inefficacia dei tradizionali metodi di risoluzione delle controversie, spesso caratterizzati da tempi, costi e rischi non sostenibili da un efficace modello di business.

Le consolidate relazioni in essere con professionisti esterni consentono di affrontare e risolvere le più diverse problematiche connesse al mondo del diritto, ma ad esso non esclusivamente riferibili.

La rilevante capacità di problem solving, coordinata con una consolidata esperienza nel campo della consulenza imprenditoriale, fanno dello Studio Marchesini & Partners un importante riferimento per le aziende, sia per realtà già affermate, sia per progetti in rampa di lancio.

Nel pieno rispetto e sulla scorta dei principi deontologici, il cliente viene sempre mantenuto al centro della posizione, ricevendo costanti aggiornamenti sul prosieguo della pratica, ogniqualvolta intervengono novità.

.